DiSC Classic si basa su di uno schema a quattro quadranti che descrive in maniera affidabile i quattro stili del comportamento umano: Dominanza (D), Influenza (i), Stabilità (S), e Coscienziosità (C). Alcune persone rientrano in uno stile, altre in due ed alcune possono rientrare i...
Lo Schema DiSC
DiSC Classic si basa su di uno schema a quattro quadranti che descrive in maniera affidabile i quattro stili del comportamento umano: Dominanza (D), Influenza (i), Stabilità (S), e Coscienziosità (C). Alcune persone rientrano in uno stile, altre in due ed alcune possono rientrare in tre.
In che modo il vostro stile DiSC si differenzia da altri stili DISC? Che cosa avete in comune con gli altri stili DiSC? Lo schema DiSC vi aiuterà a capire queste domande importanti. Ogni stile DiSC ha qualche cosa in comune con gli stili adiacenti. Le persone che agiscono in base agli stili C e S hanno la tendenza a percepirsi come meno forti dell'ambiente; questo significa che potrebbero essere più propensi ad adattarsi a quanto li circonda in quanto ritengono di non averne controllo diretto o di averne poco. D'altra parte, le persone che agiscono in base agli stili D e i tendono a percepirsi come più forti del loro ambiente, pertanto potrebbero essere più assertivi in quanto hanno la sensazione di avere un maggiore controllo sull'ambiente circostante. Inoltre gli stili D e C percepiscono l'ambiente circostante come sfavorevole (oppure non accogliente e ostile) e gli stili i e S tendono a vedere il loro ambiente in termini favorevoli (oppure amichevole e di sostegno).
Size: 870.25 KB
Language: it
Added: Apr 03, 2016
Slides: 15 pages
Slide Content
‘ist?
- UY UY
Qu Ao
=> — > _
Profile
Consigliere carbine cooper en
den gar on cto as
Creative
Profile Dinamica emote
Impegnato
Ispiratore
ina att trverndeteminstonee Trace pr ragga oe Si Ar